Acido Ialuronico 2019-04-07T22:19:04+00:00

Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è il filler più usato al mondo per la correzione delle rughe e il modellamento del volume del viso e ridisegnare le labbra.

L’acido ialuronico interviene in aiuto per rallentare i segni del tempo. Si tratta di una sostanza naturalmente presente nella struttura della cute, in grado di conferire idratazione, resistenza e possibilità di mantenimento della forma.
Con l’avanzare degli anni o per l’azione di altri fattori come l’esposizione al sole, lo stress o gli squilibri ormonali, la cute del volto perde la sua iniziale elasticità e turgidità con una demarcazione sempre più evidente delle linee di espressione facciali (rughe).
Si verifica, inoltre, un rimodellamento delle strutture osse ed adipose del volto che, perdendo spessore, conferiscono una minore proiezione del profilo facciale.
L’acido ialuronico è consigliato perché non ha effetti collaterali, non richiede il test d’allergia, conferisce alla zona trattata un modellamento naturale ed si riassorbe in tempi programmati.
La varietà di materiali a disposizione permette di usufruire di varie opportunità e soluzioni, non tralasciando l’importanza di combinare trattamenti diversi (tossina botulinica, filipeelinglaser) per il raggiungimento di un risultato davvero ottimale.

Le iniezioni sono poco dolorose, ma la presenza di anestetico associata al filler permette una immediata scomparsa del dolore. Come precauzione si può sempre utilizzare una crema anestetizzante per rendere il trattamento più confortevole.

L’unica indicazione pre-trattamento è non assumere aspirina o antinfiammatori almeno tre giorni prima.
Al termine della seduta, invece, è sufficiente utilizzare la crema idratante abituale.

Dopo l’iniezione possono apparire, in corrispondenza della zona trattata, dei rossori, un leggero rigonfiamento o un’ecchimosi.
Questi effetti durano poco e possono essere facilmente mimetizzati.
Esistono controindicazioni a malattie autoimmuni, allergie, ipersensibilità conosciuta all’acido ialuronico o agli anestetici, tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche, problemi infiammatori o infezioni (acne, herpes) a livello delle zone da iniettare ed anche a precedenti trattamenti soprattutto a base di prodotti permanenti.

I risultati estetici sono immediati e molto naturali e si può riprendere subito la vita sociale.

I fillers biologici sono molecole che vengono totalmente riassorbite dal derma cutaneo. Il riassorbimento avviene in un intervallo di tempo molto variabile da persona a persona ed in considerazione del prodotto utilizzato.  Indicativamente i tempi di riassorbimento oscillano dai sei ai ventiquattro mesi e influiscono molto fattori di stress come fumo, alcool, sole e vita disordinata.

Se si sospende il trattamento con i filler a base di acido ialuronico il prodotto iniettato verrà assorbito completamente senza causare problemi. Dopo il completo riassorbimento del filler, l’area trattata ritornerà alla condizione precedente al trattamento. Se si cambia idea, invece, è sempre possibile effettuare una nuova infiltrazione con filler a base di acido ialuronico indipendentemente dal tempo trascorso dall’ultimo trattamento.

Contattaci adesso per richiedere informazioni o un preventivo

Utilizzando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati da questo sito web, che saranno utilizzati solo per le finalità relative a questa richiesta. Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento. Inoltre confermi di aver letto la nostra Privacy Policy